domenica, novembre 12, 2006

Plymouth

Per chi ha un minimo di concezione storica sa che l'america fu colonizzata dai padri pellegrini che arrivarono a bordo della Mayflower (belin il fiore di maggio!) e cominciarono a dare botte in testa ai pellerossa locali per portargli via la terra. Dopodiche' cominciarono a costruire grattacieli e a fare rock'n roll per la strada mangiando hamburger a volonta'. Quello che molti non sanno e' che i padri pellegrini arrivarono prima a Cape Cod, e poi siccome Cape Cod era un posto troppo fico per loro se ne sono andati via in cerca di qualcosa di piu' simile alla loro madrepatria inglese. E fu cosi' che approdarono a Plymouth (omonimo di una cittadina inglese del Galles). In questo posto dimenticato un po' da tutti quanti a parte il NULLA c'e' la ricostruzione della Mayflower (la Mayflower II) e un colonnato contente la pietra su cui misero piede per la prima volta i padri pellegrini. Ci siamo andati di sera, in settimana e con la pioggia l'atmosfera era alquanto surreale, ma molto piacevole.. ringrazio sempre la Canon che fa delle fotocamere che resistono ad ogni intemperia.

Eccola qui la Mayflower II! L'effetto e' lo stesso di quando vidi la Nina, la Pinta e la S. Maria nel porto di Genova per le colombiadi del '92. Sto parlando dell'effetto "La mia vasca da bagno e' piu' larga" meglio conosciuto come l'effetto "ma come minchia hanno fatto ad attraversra l'oceano con la barca dei puffi?". Da qui l'inquietante quesito: ma allora i padri pellegrini erano puffi? Quindi i primi americani erano comunisti? E quindi i primi americani comunisti erano blu e quindi DEMOCRATICI!??? (P.S. Avete visto le elezioni? I democratici non la mettevano cosi' profondamente nel fondoschiena ai repubblicani da quando rubarono a gargamella la nave per sbarcare a plymouth)



Ed eccolo: il famoso colonnato con tanto di pietra. (si lo so.. la foto al colonnato e' una ficata pazzesca e sembra fotoscioppata.. ma vi giuro che non lo e' XD)



Concludo con una foto del porticciuolo...

Nessun commento: