domenica, novembre 05, 2006

New York (part.1)

Ieri finalmente dopo anni (sognavo di andarci sin dalle medie) sono riuscito ad andare a New York, quella che pensavo essere una delle più belle città del mondo. E signori non mi sbagliavo per nulla.. Purtroppo é un PELO cara ... Per parcheggiare ci sono solo parcheggi a pagamento e alcuni costano anche 16 (SEDICI) dollari per un'ora .. ovviamente più ci stai meno paghi.

Ok partiamo con un quesito facile: COSA NON MANCA A NUEVA IORCHE???? I grattacieli (scaiscriper). Eccoli in tutto il loro splendore. Mi raccomando non confondete l'Empire State Building (il palazzone enorme che spicca sugli altri) con il Chrysler (quello con gli spicchi in cima)



Tra un grattacielo e l'altro, e proprio sulla Fifth Avenue (la strada che separa in verticale Manhattan) spicca la bellissima biblioteca di NYC, quella in cui si rifugiano i poveri sfigati dell'Alba del Giorno dopo, nonché quella in cui i Ghostbusters incontrano il primissimo fantasma




I Grattacieli erano pochi? Bene .. non avete idea di quante bandiere ci possano essere in città... SONO OVUNQUE!! Infatti sono la massima espressione dell'accentuato patriottismo di questa nazione ... Ma la loro vera utilità é permettere di fare delle foto niente male :P



Nel prossimo post il report del pomeriggio e della sera.

3 commenti:

Abdul ha detto...

Mi spiace che non siate riusciti a salire sull'Emp.
Cerca di tornarci e fare un po' di foto dall'alto, è un'esperienza.
Ah se ti dicono di aspettare l'ascensore per gli ultimi piani invece di farteli allegramente a piedi ti consiglio di ESSERE PIGRO.

Abdul ha detto...

Minkia ma gli Hard Rock in America son tutti uguali? A New York ce ne era uno con la macchina ROSA all'entrata.

Abdul ha detto...

No pardon era Washington (http://www.vacationsmadeeasy.com/GreaterWashingtonDCAreaDC/activity/HardRockCafe1.cfm)